I corsi hanno carattere esperienziale e prevedono:
- lezioni frontali
- esercizi
- momenti di condivisione
- movimento corporeo
- visualizzazioni e meditazioni
Crescita personale

COMUNICAZIONE COSTRUTTIVA
Sviluppare le abilità comunicative significa prestare attenzione non solo ai messaggi verbali ma soprattutto alla comunicazione non verbale. Se manca coerenza tra verbale e non verbale il messaggio arriva confuso, distorto e smorzato e crea confusione e fraintendimenti. In questo percorso impari a sviluppare consapevolezza non verbale e a comunicare in modo efficace in famiglia e al lavoro.

GESTIONE STRESS
Quando c’è stress c’è uno stato di tensione che si manifesta con modalità diverse su uno o più livelli, fisico, emozionale e mentale, causando difficoltà alla piena espressione delle nostre potenzialità ed abilità. Apprenderai ad utilizzare tecniche di movimento fisico, tecniche di concentrazione e attenzione consapevole e tecniche respiratorie che migliorino la capacità di gestire le situazioni di stress e favoriscano condizioni di rilassamento e centratura.

CREA LA VITA CHE AMI
Creare la vita che si ama significa dare forma e portare in espressione i desideri del cuore; quell’immagine che anima e che al tempo stesso sollecita paure, dubbi, senso di impotenza. Quel desiderio è un potente richiamo al movimento; è vocazione e aspirazione. Implica disponibilità a superarsi e andare al di là dei propri limiti in un processo che è al tempo stesso occasione di sviluppo, crescita e consapevolezza di Sé.

GESTIRE I CONFLITTI
Laboratorio esperienziale per portare in luce il valore del conflitto e trasformarlo in occasione di sviluppo personale e di gruppo. Imparerai a riconoscere i sintomi con cui si manifesta il conflitto, sia a livello interiore che esterno nei diversi contesti di vita. Imparerai a riconoscere le cause e le modalità di gestione e a sviluppare e utilizzare abilità negoziali utili a favorire armonia e a creare sinergia e collaborazione.

LA CHIAVE DELL’ABBONDANZA
Laboratorio esperienziale che integra strumenti di coaching, tecniche costellative e sistemiche dedicato a chi ha problemi con il denaro, sia nel guadagnarlo che nel gestirlo. Avrai modo di sciogliere quei condizionamenti e paure transgenerazionali collegate al tema del denaro per aprirti a nuove possibilità ed opportunità di manifestare dignità e bellezza in ogni sfera di vita.

RISVEGLIA IL TUO POTENZIALE
Spesso l’energia vitale è offuscata, ridotta e limitata da tensioni, contratture, conflitti che possono manifestarsi a livello fisico, emozionale e mentale. Un’azione diventa davvero efficace quando i tre aspetti della nostra struttura bio psichica sono allineati e ‘accordati’. Questi tre aspetti sono il corpo, le emozioni e la mente. Quando non sono accordati tra loro il movimento verso l’obiettivo diventa confuso, incerto o non sufficientemente energico e persistente. In questo seminario porremo le basi per creare quegli accordi indispensabili a realizzare il proprio potenziale.
FORMAZIONE AZIENDALE
La formazione in azienda è utile:
- Incrementare le competenze dei lavoratori
- Migliorare il lavoro in team
- Favorire risultati maggiori in termini di business
In un mondo in costante cambiamento sono necessarie nuove competenze trasversali per affrontare le nuove sfide.

CREARE SINERGIA DI GRUPPO
Nelle organizzazioni il raggiungimento degli obiettivi è collegato alla capacità dei membri del gruppo di cooperare tra di loro nel modo più efficace ed efficiente possibile. L’obiettivo è apprendere strumenti e modalità per convergere le energie del gruppo verso un comune intento. Formazione rivolta a HR, consulenti, professionisti, manager, executive, coordinatori e team leader.

AUTOIMPRENDITORIALITA’ E LEADERSHIP
Il successo di una impresa è collegato alla capacità di delineare e raggiungere gli obiettivi. Implica chiarezza d’intenti, amore per il proprio lavoro, progetto determinato, azione consapevole, resilienza. L’obiettivo è sviluppare le skill necessarie per sviluppare la propria attività professionale e creare un piano di azione. Formazione rivolta a professionisti, imprenditori, manager, e a chi vuole avviare un nuovo progetto.
COMUNICAZIONE EFFICACE E GESTIONE CONFLITTI
Ogni impresa e gruppo di lavoro interagisce su due livelli: gestionale e relazionale. L’aspetto relazionale influisce sull’andamento gestionale. L’obiettivo è di migliorare le abilità comunicare in modo efficace, prevenire e gestire i conflitti e sviluppare abilità negoziali. Formazione rivolta a manager, executive, team leader, HR, consulenti e professionisti.
PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI
Il messaggio è stato inviato
This page has the following sub pages.


